Premamusica

premamusica-bw

Premamusica©
Lezioni Collettive

Premamusica© è un laboratorio vocale che si rivolge alle future Mamme. L’obbiettivo è vivere la gravidanza imparando a conoscere e modulare il proprio respiro e la propria voce con consapevolezza e coscienza, e prepararsi al felice e delicato momento del parto attraverso degli specifici esercizi vocali e il canto di melodie. La voce è uno degli strumenti più preziosi per esprimere se stessi, per accompagnarci nella quotidianità e per stabilire una migliore relazione con il prossimo.
Inoltre, riconoscere e comprendere la comunicazione con il proprio figlio attraverso i principi della Voce umana e del Linguaggio sonoro -la Musica – sono i primi passi che possiamo compiere per stimolare il bambino all’apprendimento e alla creatività. Tale processo si sviluppa, in particolar modo, nei primi diciotto mesi di Vita e ha inizio fin dai primi mesi di gestazione, quando il feto ascolta attraverso le vibrazioni della Mamma il mondo sonoro circostante. Attraverso il canto di Ninnananne e di canzoni tratte dal repertorio di tradizioni differenti (italiana, greca, azera, ebraica, indiana, inglese, giapponese e altre) si educherà la Creatura in arrivo “fin dalla pancia” all’ascolto di lingue diverse, accogliendo la ricchezza e la bellezza della diversità.


Premamusica©
Collective lessons

Premamusica© is a vocal laboratory aimed at expecting mothers and mothers and their babies. Mothers can learn a better communication with their children by applying fundamental principles of music language and the human voice. These are known to be critical steps in stimulating the creative abilities of the child, and can then be developed in the first months of life.

Through music and Lullabies, selected from different traditions, infants can begin their education in listening to different languages.

 

Advertisements