Il Comune Denominatore
Mercoledì 7 dicembre 2016 viene presentato il libro Il comune Denominatore, di Lidia Baldecchi Arcuri.
Introduce l’incontro Guido Barbieri, giornalista e critico musicale, nota voce di Radiotre RAI.
Dialogano Lidia Baldecchi Arcuri, autrice, Giuseppe Ceci, ouddista, Delilah Gutman, musicista, Simona Simonini, editore
L’evento è a cura dell’Associazione Culturale DGMA, in collaborazione con Fondazione Rosini Gutman e con il patrocinio del Comune di Riccione e di Istituzione Riccione per la cultura.
Ingresso libero. Posti a sedere limitati. Si suggerisce la prenotazione.
Musica d’Arte 2016
La Rassegna Concertistica MUSICA D’ARTE 2016, a cura dell’Associazione DGMA, in collaborazione con Fondazione Rosini Gutman, Camerata Del Titano, San Marino International Music Summer Courses 2016 – con il Patrocinio del Comune di Riccione e di Istituzione Riccione per la Cultura, si svolge tra il 10 luglio e il 10 settembre 2016 presso Villa Franceschi – Pinacoteca di Arte Moderna e Contemporanea- in Via Gorizia 2, a Riccione. Il programma presenta sei concerti.
L’ingresso è gratuito e l’orario d’inizio dei concerti è fissato per le 21.30.
Gli Zagabri
Il 21 aprile 2016, alle ore 21, è in programma presso la Cineteca di Rimini, in Via Gambalunga 27, la presentazione e la proiezione de “Gli Zagabri”di Chiara F.Longo, con le musiche di Delilah Gutman, Rephael Negri e Drawing Virtual Gardens.
L’evento si colloca nell’ambito del “Mese della Liberazione” – programma a cura dell’ANPI-Sezione di Rimini – ed è organizzato in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Rimini, del Coordinamento Donne Rimini, dell’Istituto per la storia della resistenza e dell’Italia contemporanea della provincia di Rimini e dell’Associazione Culturale DGMA.
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: Tel. 0541704301 (Cineteca) – Email: rimini.anpi@gmail.com (ANPI)
Comunicato Stampa: Gli Zagabri-Cineteca di Rimini-21:04:2016
Arte per l’Educazione
Venerdì 18 e sabato 19 marzo 2016, presso il Salone della Baracca Alta del CEIS (Centro Educativo Italo Svizzero) in Via Vezia 2, si svolge Arte per l’Educazione, un evento unico: l’occasione di ospitare a scuola opere di giovani artisti e maestri dell’Arte Moderna e Contemporanea come le sculture del Cracking Art Group, le opere di Mario Schifano, Giovanni Gurioli, Mark Kostabi, Gianluigi Toccafondo, le grafiche di Amedeo Modigliani e Andy Warhol. L’arte entra nel Villaggio del CEIS!
Comunicato Stampa:Arte per l’educazione-Rimini 18-19:03:2016
Artelila
Sono aperte le iscrizioni ai laboratori didattici di dicembre!
Cartolina e comunicato stampa sulla pagina eventi.
Premamusica
Sono aperte le iscrizioni al corso!
Cartolina e presentazione alla pagina corsi.