Competition 2017

Si sono conclusi i lavori di valutazione del Quarto Concorso “Silenzio Musica” dedicato anche per l’edizione 2017 al tema della ninnananna.

La giuria, composta da Massimo Botter, Uri Brener, Carlo Fiore, Delilah Gutman e Gaia Maffezzoli, dopo aver valutato le 21 opere pervenute, ha così deciso:

Primo premioDaniele Di Virgilio, “Oltre il bianco, oltre il nero”

Secondo premio – non assegnato

Terzo premioAlan Abd el Monim, “Sleep Angel”

Premio specialeVolodymyr Zubytskyi, “Oltre il mondo in bianco e nero”

Al primo classificato va la borsa di studio “Idreno Bigi” di euro cinquecento/00, il premio “Spoleto Festival 2005” – opera d’arte di Mark Kostabi (grafica numerata a 150 esemplari cm70X100) –  e la pubblicazione del brano presso l’editore Ut Orpheus.

Al terzo classificato va il premio ”Rana” – opera d’arte dei Cracking Art Group (scultura in polietilene atossico riciclabile, numerato in 99 esemplari) – e la pubblicazione del brano presso l’editore Ut Orpheus.

Al Premio Speciale va la borsa di studio “marianna Delladio” di euro duecento/00

Tutte le composizioni premiate verranno eseguite il 26 agosto 2017 in “Dal Sogno alla Rêverie” dal soprano Laura Catrani accompagnato da Delilah Gutman al pianoforte, concerto e premiazione nell’ambito di Musica d’Arte 2017, presso Villa Franceschi di Riccione (Rn).

La pubblicazione delle composizioni risultate vincitrici avverrà nell’ambito di una miscellanea contenente anche brani dei compositori presenti in giuria (Botter, Brener, Gutman, Maffezzoli).

Il Concorso “Silenzio Musica è patrocinato dalle seguenti istituzioni:
Commissione Europea, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Riccione, EUA-UN European Union Association-UN, ASEM-UN Asia Europe, NGOs Network, Rosini Gutman Foundation.

“Quando la Cultura include la musica, si crea un collagene per le cooperazioni internazionali, condividendo le meravigliose sensazioni che ci uniscono dai quattro angoli del mondo.
Ciò include la cultura e la musica delle popolazioni dall’Atlantico alla Costa Pacifica, che è il focus del nostro UN collegato a NGO, ASEM-UN.
Congratulazioni ai vincitori di Silenzio Musica 2017”.
Asem-UN Group

Silenzio Musica

Scarica il bando / Download the Competition Announcement:

Versione italiana –  Silenzio Musica 2017 web IT

English version – Silenzio Musica 2017 web EN

Scarica l’elenco delle Poesie che Silenzio Musica propone ai compositori per la IV edizione del concorso, 2017 / Download the list of Poems that Silenzio Musica proposes to Composers for the 4th competition, 2017:

Paolo Bianchi – Paolo Bianchi – Oltre il bianco e il nero

Manrico Murzi – Manrico Murzi – Ninnananna a Benjamin

Erkut Tokman –  Erkut Tokman – Çocukça Baloncuklar – Le bolle infantili

Quando la versione originale del testo non è in lingua italiana, il compositore può scegliere se adoperare la lingua originale o la traduzione in italiano. L’elenco dei testi poetici potrebbe essere aggiornato con nuove proposte fino al 30 aprile 2017. / Composers may choose the poem to put in music  either in its original language or in the Italian translation. The list could be updated with new poems till April 30, 2017.

 

 

Advertisements